19

Bohemia - Gli sviluppatori di ArmA sperano in un futuro più tranquillo

Dopo un anno a dir poco turbolento

NOTIZIA di Mattia Armani   —   13/06/2013

Marek Španěl, CEO di Bohemia, è tornato, dopo un lungo silenzio, a parlare del difficile periodo passato dal team a causa dell'arresto, e dal lungo fermo, di due colleghi accusati di spionaggio dal governo greco.

Dal punto di vista emozionale, ha affermato Španěl, sono stati mesi difficili ed è stato difficile focalizzarsi sul lavoro vista la gravità della situazione. Ma nonostante l'incidente Bohemia ha anche avuto un anno incredibilmente fruttuoso tra la beta di ArmA III che ha fatto registrare vendite eccezionali, la nascita del brand Take On e la mod DayZ che ha dato uno scossone alle vendite di ArmA II e portato alla nascita di un titolo stand-alone.

Španěl ha anche rivelato di essere in qualche modo responsabile di quanto accaduto ai due sviluppatori Bohemia. Il CEO ha infatti scelto Lemnos come modello per una delle due isole greche di ArmA III, proprio dopo averla vista durante una vacanza. Ma la sequenza di eventi che ha portato al drammatico fraintendimento include anche un errore della British TV che, come molti ricorderanno, tempo fa ha mostrato delle immagini di ArmA 2 in un servizio dedicato al terrorismo.

Fonte: Polygon