16

Crimson Dragon si può giocare anche con il controller

Un sistema di controllo tradizionale accanto a Kinect

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2013

Una delle maggiori novità annunciate per Crimson Dragon, il "seguito spirituale" di Panzer Dragoon di Sega, tornato all'E3 2013 come gioco per Xbox One, è l'introduzione del sistema di controllo tradizionale, attraverso il controller della console. A quanto pare, questa è stata effettuata anche grazie alla spinta dei fan, che hanno richiesto agli sviluppatori l'inclusione della seconda opzione di comando.

Il gioco, uno sparatutto a bordo di draghi sviluppato da Yukio Futatsagi, ideatore dell'originale Panzer Dragoon, ha attraversato una genesi complessa che ha determinato svariati ritardi, fino ad approdare definitivamente alla next gen. I cambiamenti applicati alla nuova versione riguardano soprattutto il comparto grafico, che ora sfrutta le maggiori potenzialità dell'hardware di Xbox One, ma ci sono anche altre variazioni strutturali.

Una di queste è appunto l'aggiunta dei comandi via controller, affiancati a quelli via Kinect, che inizialmente erano previsti come unico sistema di controllo, e un'altra riguarda una revisione generale del sistema di evoluzione dei draghi. In base a come il giocatore fa crescere il proprio drago questo assume caratteristiche estetiche e abilità differenti, ora in maniera più complessa e stratificata rispetto a prima.

Fonte: Siliconera