39

Legacy of Kain - 10 titoli cancellati per la serie, spunta un video di Dead Sun

Progetti sfortunati, sembra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2013

Siamo tornati recentemente a parlare della serie Legacy of Kain con l'avvistamento del titolo Nosgoth tra registri di Steam e patch di schede grafiche, ma sono diversi anni che la serie sembra riposare in pace.

Più o meno: visto che sotto la superficie di quanto emerge al pubblico pare ci siano stati numerosi movimenti legati alla serie vampiresca, con ben 10 titoli cancellati nel corso degli ultimi anni. Questo secondo quanto riferito da un utente di NeoGAF che ha effettuato indagini approfondite al riguardo. In particolare, c'è stato un progetto di grosso calibro, portato avanti per circa 3 anni da Climax e che doveva essere uno dei titoli di lancio per PlayStation 4.

Doveva chiamarsi Legacy of Kain: Dead Sun, e qua sotto potete vedere un documento video recuperato dal progetto in questione, poi cancellato da Square Enix perché le previsioni di vendita non sembravano sufficienti. Dal comparto multiplayer del gioco sarebbe nato Nosgoth o War for Nosgoth, ovvero il nuovo titolo legato alla serie annunciato come ufficialmente in sviluppo, sebbene non strettamente connesso con i capitoli precedenti di Legacy of Kain. La storia di Legacy of Kain: Dead Sun raccontava le gesta del vampiro Gein e dell'umano Asher, due protagonisti legati da una sorta di anima comune che riproponeva la tipica alternanza tra dimensioni diverse vista in Soul Reaver.

Ma non è finita qui: Dead Sun sarebbe soltanto uno dei dieci progetti cancellati, che dovevano coinvolgere in totale una decina di compagnie tra cui Crystal Dynamics, Silicon Knights, Climax, AndNow, Activision, Square-Enix, Eidos, Ritual Entertainment, Glyphx, Nixxes e Psyonix. Ecco i titoli:

Pillars of Nosgoth
Blood Omen: Legacy of Kain Enhanced
Sirens
Kain 2 (Crystal Dynamics)
Kain 2 (Silicon Knights)
Shifter
Soul Reaver 2 (un'altra versione)
Chakan 2: The Forever Man
Legacy of Kain: The Dark Prophecy
Legacy of Kain: Dead Sun

Fonte: VG247