16

Armikrog, il "seguito spirituale" di The Neverhood, potrebbe arrivare su Wii U

Il progetto ha attirato l'interesse di Nintendo all'E3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2013

Tempo fa, avevamo riportato che Doug Doug TenNapel, autore dell'avventura cult The Neverhood stava lavorando ad un possibile "seguito spirituale" del gioco in questione.

Il progetto è stato posto su Kickstarter con il titolo Armikrog e a quanto pare ha attirato l'attenzione di Nintendo, come riportato dagli stessi sviluppatori in un recente aggiornamento sulla pagina dedicata al gioco. "Dopo l'E3 siamo stati contattati da Nintendo e stiamo parlando con loro della possibilità di portare Armikrog su Wii U", si legge nel messaggio, "non c'è ancora nulla di concreto, ma siamo incoraggiati dal loro interesse e ci piacerebbe che potesse accadere".

Armikrog, sviluppato da Pencil Test Studios, è in effetti un seguito di The Neverhood, caratterizzato, come l'originale, da un comparto grafico costruito attraverso la tecnica dello stop-motion con personaggi realizzati in plastilina. Si tratta di un'avventura fantastica piena di bizzarri personaggi e ricca di humour. Il team è composto sostanzialmente dagli stessi autori dell'originale, comprendendo anche l'animatore Mike Dietz e l'artista Ed Schofield, ma il gioco non può contenere nel titolo riferimenti diretti a The Neverhood, visto che i diritti di questo sono ancora in mano ad EA. Il gioco sta attraversando la procedura di raccolta fondi su Kickstarter, dove si trova a circa 613.000 dollari raccolti sul totale previsto di 900.000, e a 5 giorni di distanza dalla chiusura della campagna il suo destino è ancora incerto. Nel frattempo, Armikrog è stato posto anche su Steam Greenlight.

Link: Armikrog su Kickstarter

Link: Armikrog su Greenlight