53

Best Alice Cosplayer - Pianesani non ce l'ha fatta

Ma l'idea era quella buona

NOTIZIA di Mattia Armani   —   26/06/2013

Come avranno notato i più attenti guardando il trailer di presentazione del nuovo titolo di American McGee, a vincere il premio di Best Alice Cosplayer non è stato il nostro Pianesani.

A sconfiggerlo, per fortuna, non è stato ne' un pinco pallino qualsiasi e neppure una donzella facilitata dalle sue forme. Lo scontro è avvenuto alla pari, almeno per quanto riguarda il genere, ma la celebrità ante facto della concorrenza sembra avere avuto la meglio. A trionfare è stata infatti Pandora Boxx, nota drag queen, comica e protagonista dello show televisivo RuPaul's Drag Race.

"... quando ho scoperto l'Alice di American McGee, ne sono rimasta totalmente affascinata. Mi è piaciuta moltissimo la sua rielaborazione di quel mondo e poi, con Alice: Madness Returns, mi sono letteralmente innamorata del contorto Paese delle meraviglie creato da American. Parte del fascino dell'essere una drag queen consiste nell'essere in grado di realizzare qualunque cosa desideri per i tuoi spettacoli e io, sul palco, ho dato vita al costume di Alice realizzato per me dalla Dallas Coulter Designs."