4

The Settlers Online celebra il ventesimo anniversario della serie

Missioni in vecchio stile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2013

Ubisoft e Blue Byte annunciano i festeggiamenti per il ventesimo anniversario di The Settlers, che si svolgeranno anche all'interno di The Settlers Online, la versione MMO dello strategico-gestionale ad ambientazione medievale uscito per la prima volta nel lontano 1993 su Amiga.

Su The Settlers Online è dunque partito un evento speciale nel quale i giocatori potranno calarsi nelle atmosfere "d'epoca". Sono infatti state attivate le avventure "Retro" ispirate a The Settlers II e giocabili da tutti gli utenti e le avventure "Semi-Retro", sempre parzialmente in stile vecchia scuola ma giocabili solo dagli utenti di livello 26 o superiore.

È disponibile anche una nuova risorsa preziosa, i palloncini. Gli utenti potranno ottenerli in diversi modi: completando missioni e avventure, inviando i propri esploratori alla ricerca di tesori o convertendo qualsiasi risorsa direttamente in coloratissimi palloncini. L'accumulo di risorse sarà anche oggetto di un lavoro collettivo della community: ogni server dovrà ottenere il maggior numero di palloncini possibili in modo da sbloccare ricompense e premi, primi dei quali i quartier generali di The Settlers II in pieno stile vintage. Più obiettivi raggiunti significheranno per i server sempre più ricompense e sono previsti premi speciali per il server più veloce e l'utente con il maggior numero di palloncini.

Qua sotto è disponibile un video che mostra alcune caratteristiche di queste aggiunte speciali ispirate ai primi capitoli della serie.

Link: The Settlers Online