22

Parte oggi la GT Academy 2013

Nuovo concorso per aspiranti piloti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2013

Sony e Polyphony Digital annunciano oggi la partenza della fase di qualificazione per la GT Academy 2013, nuova edizione della celebre iniziativa automobilistica legata alla simulazione di guida per PlayStation, in occasione del lancio della demo di Gran Turismo 6.

La fase di qualificazione parte oggi, martedì 2 luglio, alle ore 10:00. Le sfide resteranno aperte fino alle ore 00:59 di lunedì 29 luglio per i concorrenti di GT Academy, mentre la demo resterà disponibile fino al 31 agosto. L'iniziativa, come da tradizione, è promossa da Sony in collaborazione con Nissan e prevede varie fasi di qualificazione e selezione che porteranno i 16 migliori giocatori italiani emersi da questa competizione online alle finali nazionali in cui si cimenteranno al volante di vere auto da corsa.

Anche quest'anno altri 8 posti saranno assegnati nel corso di 2 elettrizzanti eventi dal vivo, nati dalla collaborazione con Media World, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- 6-7 Luglio, presso il Centro Commerciale "Porta di Roma" (all'interno di Media World) a Roma;
- 20-21 Luglio, presso il Centro Commerciale "Fiordaliso" " (all'interno di Media World) a Rozzano, Milano.

Alle finali nazionali approderanno 24 aspiranti piloti, che si sfideranno in prove virtuali su PS3 presso il Centro Commerciale "Porta di Roma" (all'interno di Media World) a Roma e poi in prove fisiche e in pista. Da ciascun territorio emergeranno 4 vincitori, che frequenteranno il GT Academy "Race Camp" a Silverstone, un "centro di avviamento" per aspiranti piloti da gara. Il campione di GT Academy 2013 sarà quindi sottoposto a uno dei più avanzati programmi di preparazione alla guida di tutto il mondo, che lo metterà in condizione di gareggiare nel campionato automobilistico GT3, dove il vincitore avrà la possibilità di unirsi all'élite degli atleti Nismo.