20

Angry Birds Star Wars arriva anche su console

La forza scorre anche nelle console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2013

Activision e Rovio ripetono l'operazione già effettuata con il primo capitolo della serie, proponendo Angry Birds Star Wars anche su console.

A partire dunque dal primo novembre 2013, il gioco sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Angry Birds Star Wars ripropone dunque il concept di base del primo capitolo del celebre puzzle game Rovio che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume in territorio mobile, espanso attraverso Angry Birds Space e caratterizzato in base all'universo di Star Wars.

Il titolo aggiunge venti livelli inediti ed esclusivi agli esistenti 200 dell'originale gioco per dispositivi mobili e, per la prima volta, la modalità multiplayer. I giocatori potranno infatti giocare insieme ai membri della propria famiglia o agli amici in modalità co-op a due giocatori per raggiungere il punteggio in combinata più alto, o contro di loro (fino a 4 giocatori) in modalità competitiva. Il gioco offre anche trofei e achievement, classifiche, grafica ad alta definizione ( sui sistemi compatibili con l'HD) così come livelli bonus, oggetti e contenuto sbloccabili.