1

Gods Will Be Watching arriva su iOS e Android

Gli dei osserveranno anche i dispositivi mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2013

Gods Will Be Watching è partito come un browser game ed è ora diretto all'ambito mobile con una nuova versione prevista arrivare su iOS e Android.

Il team di sviluppo Deconstructeam ha fatto partire una campagna su Indiegogo per portare il gioco in ambito mobile, e questa ha già raggiunto l'obiettivo con largo anticipo. Gods Will Be Watching arriverà dunque anche su iOS e Android, in versione espansa e alquanto diversa rispetto a quella browser, giocabile all'indirizzo riportato in fondo alla news.

Si tratta di una sorta di avventura grafica molto particolare: la versione originale ci pone al comando di un gruppo di esploratori spaziali dispersi, con il compito di attendere un certo numero di giorni per l'arrivo dei soccorsi. Ogni giorno è consentito un numero limitato di azioni, ed è necessario tenere sotto controllo un gran numero di variabili per riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile (cibo, freddo, pazzia, attacchi nemici), comprese implicazioni psicologiche e conseguenze potenzialmente devastanti di varie azioni.

La versione mobile si presenta più profonda al livello strutturale. Nel ruolo di Burden, capitano stavolta di un'altra squadra, dovremo nuovamente, in pratica, prendere delle scelte per andare avanti, affrontando enigmi e scegliendo continuamente tra diverse possibilità e strade. Non c'è una distinzione evidente e semplice tra bene e male, le conseguenze emergono solo successivamente e spesso sono negative, risultando nell'estrema difficoltà di salvare tutti i componenti del gruppo. La varietà di situazioni, rispetto alla versione browser, è qui molto più ampia.

Link: Gods Will Be Watching - Versione browser game