147

FEZ II cancellato, Phil Fish abbandona l'industria dei videogame?

Tutto per un lungo litigio su Twitter, pare

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/07/2013

Phil Fish, il talentuoso ma incazzoso sviluppatore di FEZ, ha annunciato a sorpresa che il progetto per il sequel del gioco è stato cancellato e che ciò è dovuto alla sua decisione di abbandonare l'industria dei videogame.

Tutto è accaduto su Twitter, dove Fish è solito scannarsi con alcuni videogiocatori diciamo "critici". In questo caso le polemiche sono nate da un recente episodio di "Invisible Walls" su GameTrailers, in cui Marcus "Annoyed Gamer" Beer critica Phil Fish e Jon Blow per non aver parlato con Game Informer del self-publishing su Xbox One. Fish non ha esattamente gradito la cosa e ha educatamente chiesto a Beer di uccidersi.

Il litigio si è protratto fino al punto di fusione, con il tweet in cui lo sviluppatore annuncia non solo la cancellazione di FEZ II ma anche il suo abbandono dell'industria. Essendo il frutto di una colossale incazzatura, è possibile che Fish ci pensi un po' su e torni sui suoi passi, ma al momento la situazione è quella che abbiamo riportato e da fan di FEZ, e degli indie di qualità in generale, non possiamo che esserne dispiaciuti.

Fonte: Destructoid

FEZ II cancellato, Phil Fish abbandona l'industria dei videogame?