10

Narco Terror è disponibile da oggi su PSN, da domani su Xbox Live Arcade

Azione vecchio stile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2013

Deep Silver e Rubicon Organization annunciano che Narco Terror è disponibile da oggi su PlayStation Network e arriverà domani su Xbox Live Arcade.

Il gioco è un "twin-stick shooter" che rimanda alle atmosfere tipiche dei film d'azione anni 80, offrendo azione forsennata e una trama alquanto semplice ma sempre efficace per giustificare un dispendio enorme di pallottole a 360 gradi. E', a tutti gli effetti, uno sparatutto arcade vecchio stampo, ma realizzato con tecniche moderne.

Quando la figlia di Rick Quinn, un ex agente speciale, viene rapita, l'uomo decide di affrontare da solo una missione che andrà dai moli di Miami ai fiumi del Sud America. Quinn sta lavorando a una tecnologia segreta per fermare i nuovi sottomarini utilizzati dai cartelli della droga per i loro traffici, e questo lo ha messo nel mirino di un amico che non vedeva da tempo. Quando Quinn scopre che il suo ex compagno Jay Delgado controlla i sottomarini e il cartello che ha rapito sua figlia, la violenta vendetta diventa una questione personale.

Un arsenale di armi personalizzabili, diversi tipi di munizioni, dai proiettili esplosivi ai trasformatori di tesla, granate, power-up, aggiornamenti e avanzamenti del personaggio che permetteranno di avere una ricca varietà durante la battaglia di Quinn in un territorio ostile. Quinn ha anche un amore per i mezzi pesanti; lo vedrete, infatti, pilotare elicotteri e aerei, lottando attraverso le line nemiche composte da enormi serbatoi, elicotteri armati e aerei veloci. Con le sue diverse modalità di gioco, dallo scorrimento orizzontale 2D alle sequenze verticali top down, il tutto presentato da sequenze rapidissime, Narco Terror offre una varietà di gameplay mai vista prima.

Narco Terror offre la possibilità di giocare in singolo o in multiplayer cooperativo, sia in locale che online, con opzione drop-in/drop-out. Qua sotto, il trailer di lancio.