636

Xbox One - Nuovi driver e velocità incrementata per la GPU rispetto a quanto mostrato all'E3 2013

Da quanto si deduce in un articolo di Gamespot, poi rimosso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/08/2013

Il corporate vice president di Microsoft Marc Whitten ha rivelato un paio di novità riguardanti l'hardware di Xbox One, occorse con variazioni attuate nelle ultime settimane.

Si tratta di cambiamenti attuati dalla casa di Redmond sui nuovi kit di sviluppo per la console, che dunque conteranno già su alcune variazioni rispetto all'hardware mostrato in occasione dell'E3 2013, probabilmente già visibili in occasione della Gamescom.

Di quali cambiamenti si tratta, dunque? Whitten è intervenuto nel podcast di Major Nelson affermando che, tra le aggiunte effettuate nell'ultimo periodo, ci sono nuovi driver per la scheda grafica e un incremento nella velocità di clock della GPU. Il primo elemento è quello che Microsoft chiama "mono driver", ovvero un driver custom ottimizzato appositamente per Xbox One, partendo dalla base DirectX e aggiungendo vari aggiustamenti specifici per la console. Per quanto riguarda la velocità di clock della GPU, questa è passata da 800mhz a 853mhz, a quanto pare.

Queste informazioni derivano da un articolo pubblicato da Gamespot che è stato poi rimosso, ma recuperato da AllGamesBeta.
Fonte: AllGamesBeta