19

Nintendo Direct - Il riepilogo di tutti gli annunci per 3DS

NOTIZIA di Mattia Armani   —   07/08/2013

Durante l'appena terminato evento Direct, Nintendo ha confermato diverse date, svelato l'arrivo di un cross-over tra Professor Layton e Phoenix Wright e colto l'occasione per annunciare, attraverso un comunicato, il ritardo di Mario Golf: World Tour che arriverà nel 2014. In questa pagina trovate il video dell'intera conferenza che ha incluso diversi filmati dedicati al gameplay dei giochi Nintendo di prossima uscita.

Il professor Layton e l'eredità degli Aslant:
L'ultimo gioco della seconda trilogia del professor Layton, arriverà nei negozi l'8 novembre. All'inizio del 2014 il professore arriverà in Europa con un altro titolo, per ora uscito solo in Giappone, Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds:
Un secondo mondo con una Triforce più oscura è al centro di questo capitolo ambientato molto dopo gli eventi di The Legend of Zelda: A Link to the Past. Alcuni dei paesaggi saranno familiari ai fan della serie, mentre gli enigmi e i dungeon sono completamente nuovi. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds arriverà a novembre.

Promozione "Animal Crossing: New Leaf: Invita un amico":
Registrando Animal Crossing: New Leaf nel Club Nintendo entro il 7 settembre, l'utente può ottenere un Codice di Presentazione da passare a un amico. Quest'ultimo, acquistando un Nintendo 3DS XL tra il 7 agosto e il 7 ottobre e inserendo il summenzionato Codice di Presentazione, potrà scaricare in regalo sulla propria console Animal Crossing: New Leaf.

KORG M01D:
Basato sul famoso KORG M1, KORG M01D offre oltre 340 suoni tra cui scegliere, oltre a un potente sequencer, per creare le proprie canzoni e suoni. L'applicazione consente anche salvare il tutto sotto forma di dati MIDI di importare le proprie opere in una workstation digitale. KORG M01D sarà disponibile nel Nintendo eShop quest'autunno.

SteamWorld Dig:
Ambientato in un mondo dominato dai robot, il gioco è un platform ricco d'azione che combina immagini dai tratti western ad altre in stile steampunk. SteamWorld Dig è disponibile nel Nintendo eShop da oggi.

Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers:
Rivelata la data d'uscita dell'atteso titolo che sarà disponibile a per 3DS a partire dal 13 settembre.

Super Mario Bros. 2 - Virtual Console:
Il secondo, particolare, capitolo della trilogia NES di Mario è disponibile per il download sulla Virtual Console di Nintendo 3DS a partire da oggi. Super Mario Bros. 3, uno dei mario più apprezzati di sempre, verrà reso disponibile sui Nintendo eShop di Wii U e 3DS nel corso dell'anno.

Summer Carnival '92: RECCA:
Ricordato come uno dei più impegnativi sparatutto mai creati questo particolare titolo è stato sviluppato nel 1992 durante una competizione legata allo sviluppoo. Nintendo of Europe ha confermato che arriverà sul Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 15 agosto.

Mario Golf: World Tour:
Non mostrato durante il Nintendo Direct, questo gioco subirà un ritardo e verrà lanciato nel 2014.