13

X Rebirth ha una data d'uscita per l'Europa

Il gioco sarà disponibile dal 15 novembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2013

Egosoft e Deep Silver hanno annunciato la data d'uscita europea di X Rebirth, la promettente simulazione spaziale per PC. Il gioco sarà disponibile a partire dal 15 novembre, dopo sette anni di sviluppo. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

X Rebirth torna con incredibili video di gioco e, finalmente, una data di pubblicazione. La simulazione spaziale al cardiopalma di Egosoft e Deep Silver sarà disponibile in Europa dal 15 novembre 2013. "Dopo sette anni di sviluppo, è normale che la gente si chieda perché X Rebirth abbia avuto bisogno di tutto questo tempo.", dice Bernd Lehahn, caporeparto studio di Egosoft. "Il motivo risiede nella portata del nostro progetto. Non vogliamo soltanto che il nostro universo sia immenso; vogliamo che sia anche pieno di vita. Secondo me il successo della raccolta fondi di Star Citizen indica che in molti attendono un gioco di questo tipo. Un singolo complesso industriale in X Rebirth può essere formato da centinaia di edifici, alcuni dei quali sono così grandi da contenere navi lunghe chilometri. I giocatori possono anche sbarcare per esplorare la stazione e incontrare i suoi abitanti."

X Rebirth
La supernova ha cambiato tutto. Mentre l'universo si riassesta, appaiono nuovi nemici. Una serie di avventure mozzafiato attende il nuovo eroe Ren Otani. Il giocatore controlla il giovane avventuriero che, insieme al suo curioso compagno, pilota la "Pride of Albion", una nave antiquata dal passato glorioso. Insieme saranno fondamentali per il futuro dell'universo X, come due esseri umani contro il resto della galassia. Il destino dell'universo è nelle mani del giocatore...

Un game design radicalmente nuovo e una grafica eccezionale caratterizzano la rinascita della serie X: Egosoft, infatti, non ha semplicemente creato un nuovo capitolo nell'universo X. X Rebirth è un nuovo inizio, con molte innovazioni nella struttura di gioco che arricchiscono i punti di forza dei suoi predecessori. Il gioco si apre su un universo enorme, vivo e ricco di dettagli che attende di essere esplorato dai fan della serie, veterani o principianti.

Emozionanti combattimenti spaziali, un sistema di commercio realistico e la possibilità di effettuare un gran numero di scoperte immergono i giocatori in un'epopea spaziale che offre decine di ore di gioco. Cominciare a giocare a X Rebirth non è mai stato così semplice e l'esperienza di gioco rispecchia le aspettative dei fan. X Rebirth per PC sarà disponibile in Europa dal 15 novembre 2013.

X Rebirth ha una data d'uscita per l'Europa