20

Shadow of the Eternals - La campagna su Kickstarter si fa critica

Quasi impossibile il raggiungimento dell'obiettivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2013

Nonostante sia già al secondo tentativo, Shadow of the Eternals sembra avviarsi ad un nuovo fallimento su Kickstarter, a meno di miracoli improvvisi.

L'obiettivo posto da Precursor Games per portarne a termine lo sviluppo è di 750.000 dollari, ma a soli 4 giorni dal termine della campagna di raccolta fondi siamo soltanto a poco meno di 280.000 dollari raccolti da 5.555 sostenitori, per il momento. Aggiungere quasi 500.000 dollari nel breve tempo rimasto a disposizione sembra un'impresa alquanto impossibile, purtroppo.

Nel caso in cui la campagna fallisse, resta da vedere cosa abbia intenzione di fare il team di sviluppo, che tanti sforzi pare aver profuso nella creazione di questo "seguito spirituale" di Eternal Darkness. Nonostante si tratti effettivamente di un gioco molto atteso, visto il richiamo che ancora contraddistingue il primo capitolo uscito su Gamecube, non sembra sia comunque riuscito a smuovere abbastanza gli animi dei videogiocatori, almeno per quanto riguarda l'utenza PC, PS4 e Wii U a cui il gioco è indirizzato.

Link: Shadow of the Eternals su Kickstarter