9

RIFT - Incremento di giocatori con il passaggio a free-to-play

Balzo in avanti per il mondo di RIFT

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2013

Anche RIFT conferma la tendenza imperante nel mondo degli MMO: il passaggio al regime free-to-play ha donato nuova vita al mondo online, con un sostanziale incremento di giocatori attivi al suo interno.

"Abbiamo visto un significativo aumento nelle vendite dopo l'annuncio del passaggio a free-to-play", ha affermato l'SVP del settore marketing di Trion, Noah Maffitt, "la quantità di giocatori è aumentata e tutti gli indici sono in positivo". Questo anche perché, spiega Maffitt, il team di sviluppo ha passato diversi mesi ad ottimizzare il gioco e modificarne struttura e bilanciamento in vista del passaggio al regime free-to-play, accogliendo dunque in maniera studiata gli inevitabili cambiamenti che la struttura con base gratuita avrebbe apportato.

Fonte: PCGamesN

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.

Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.