7

Memoria disponibile

L'avventura lanciata su tutti i maggiori negozi di DD

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2013

Notizia veloce veloce, ma davvero veloce, per segnalarvi la pubblicazione di Memoria, nuova avventura grafica di Daedalic Entertainment (The Whispered World, The Chain of Satinav, Deponia e molti altri). Pubblicata a 19,99€, offre diverse ore di gioco e un mondo fantastico tutto da esplorare.

Ma leggiamone la descrizione presente sulla pagina ufficiale di Steam:

-------------------------
Due atti, due eroi, una grandiosa avventura: Memoria manda i giocatori con la principessa Sadja e il cacciatore Geron in un viaggio attraverso una avventura dalla grafica molto ricca, Il mondo dagli Occhi neri. Il gioco integra il Gameplay Point & Click con abilità magiche e le caratteristiche degli universi di RPG che hanno più successo al mondo.

Sadja, una principessa del Sud vuole essere ricordata come la più grande eroina della storia. A questo scopo ha deciso di prendere parte ad una guerra tremenda; un avventura con cui non è mai stata alla prese prima d'ora: la Guerra dei Magi, in cui combatte in mezzo a un deserto mortale.
Il cacciatore Geron ha vissuto per 450 anni dopo la Grande Guerra. Nuri, il grande amore di Geron, è stato trasformato in un corvo a seguito di una sinistra maledizione. Al fine di spezzare la maledizione e riconquistare la loro forma umana, Geron ricorre all'aiuto del misterioso commerciante Fahi che possiede poteri magici. Ma Fahi è disposto ad aiutare Geron a condizione che risolva un mistero che Fahi ha visto nei suoi sogni. La ricerca della risposta scatena ben presto una concatenazione di eventi in cui Sadja e Geron sono entrambi protagonisti - e rischia di trasformare il presente in un riflesso oscuro di un passato a lungo dimenticato...
----------------------------