89

Avi Arad sui film di Uncharted, Metal Gear Solid e Mass Effect

Caratteristiche e tempi di lavorazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2013

Intervistato da Kotaku, il producer cinematografico Avi Arad ha riferito alcune informazioni su vari adattamenti in pellicola di videogiochi attualmente in produzione.

Arad è un veterano dell'industria cinematografica che ha avuto a che fare anche con molti adattamenti da fumetti Marvel e conosce alquanto bene l'argomento della trasposizione da videogioco avendo seguito direttamente la produzione di Resident Evil. Il producer ha affermato che il film di Uncharted sta andando avanti molto bene: "credo che avrà un buon successo. E' un gioco da padri e figli, ci sono cose al suo interno molto interessanti. La questione sul furto di reperti archeologici", ha spiegato, "può risultare interessante e anche d'attualità in certi casi". C'è inoltre un cast molto vasto e uno script avvincente, a quanto pare.

Per quanto riguarda il film di Metal Gear Solid, secondo Arad ha ancora tre anni di sviluppo davanti, e sono previsti alcuni incontri con Kojima per portare avanti la lavorazione. "Quando si tratta di Metal Gear Solid, è tutta questione di storia e narrazione", ha affermato il producer, che considera dunque il film come una buona interpretazione cinematografica del modo di fare videogiochi di Kojima. Infine, il film di Mass Effect è ancora alquanto distante, si tratta ancora di 5 o 6 anni di lavorazione: "è una grande idea il fatto di vedere noi, gli umani, come i meno sviluppati e i meno fidati nell'universo, trattandosi di un'immagine interessante del nostro mondo, dal punto di vista degli alieni".

Fonte: Kotaku