108

Sony annuncia l'HMZ-T3, un visore da 1.300 sterline

Non è la periferica per la realtà virtuale di cui si vocifera in questi giorni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2013
Sony annuncia l'HMZ-T3, un visore da 1.300 sterline

Tanto per generare un altro po' di confusione, di cui non è comunque colpevole (i rumor non si possono controllare), Sony ha annunciato il visore HMZ-T3. Precisiamo subito: non è il visore per la realtà virtuale stile Oculus Rift di cui si favoleggia in questi giorni e di cui abbiamo appena pubblicato un nuovo rumor.
Si tratta invece della nuova incarnazione di un apparecchio già esistente. L'uscita dovrebbe avvenire nel 2014, ma Sony non ha ancora ufficializzato la cosa.
Comunque, il T3 dovrebbe contenere due schermi OLED da 720p usabili sia con il 2D che con il 3D stereoscopico. Sarà anche in grado di ricevere trasmissioni wireless a 60GHz, mentre la batteria interna durerà circa tre ore quando la periferica sarà usata wireless, oppure sette ore attaccata a un cavo HDMI.
Per ora si parla di compatibilità con PC e PlayStation 3, oltre che di un prezzo abbastanza elevato, ossia 1.300 sterline nel Regno Unito, come visibile nella pagina del negozio inglese di Sony. Insomma, è una periferica di nicchia, più che un prodotto pensato per tutti.

Fonte: VG247