18

GOG non ha alcun piano per il supporto di Linux nel prossimo futuro

Troppo complicato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2013

Nonostante le recenti aperture di vari digital delivery dedicati inizialmente solo al mercato PC Windows, come Steam e Desura per dirne un paio, GOG non ha intenzione di espandere il supporto alla piattaforma Linux, almeno per il momento.

Trevor Longino, portavoce della compagnia, ha riferito a GamingonLinux che il supporto per il celebre sistema operativo in questione è "incredibilmente complesso per qualsiasi compagnia di distribuzione digitale", in particolare per quanto riguarda il supporto continuativo e i test necessari prima del lancio. "Dall'inizio del nostro servizio, 5 anni fa, abbiamo sempre provveduto a fornire pieno supporto ai nostri utenti per tutti i giochi che abbiamo rilasciato", ha riferito Longino, cosa che risulta alquanto difficile su Linux.

"L'architettura di Linux, con tutte le sue distribuzioni, ognuna aggiornata spesso, rende incredibilmente difficile per qualsiasi distributore digitale la possibilità di testare in maniera approfondita i prodotti e fornire supporto continuativo a tutti gli utenti, come siamo soliti fare".

Fonte: Destructoid