22

Project Phoenix - La campagna Kickstarter si chiude con successo a più di un milione di dollari

Il progetto va avanti, espanso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2013

La campagna di crowd sourcing di Project Phoenix su Kickstarter è stata praticamente una cavalcata trionfale, conclusasi con il degno successo nelle ore scorse, raccogliendo l'impressionante quota di 1.014.600 dollari a cui si aggiungono i 44.241 dollari raccolti tramite PayPal, per un totale di 1.058.841.

Quanto basta per assicurare il prosieguo e la conclusione dello sviluppo con tanto di stretch goal attivati. Il jRPG da parte del dream team Creative Intelligence Arts (che comprende il designer Hiroaki Yura, Kiyoshi Arai all'art direction e Nobuo Uematsu alle musiche) comprenderà dunque un "overworld completamente esplorabile con una transizione da esplorazione e combattimento migliorata", oltre ad un non meglio definito "combattimento dentro al Kraken".

C'è ancora parecchio da attenere prima di vedere questo interessante progetto che punta a rinnovare lo spirito del RPG di matrice nipponica con l'utilizzo di nuovi concept e tecnologie, visto che l'uscita è prevista per la metà del 2015 su PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e PlayStation Vita, con una versione iOS sviluppata appositamente.

Link: Project Phoenix su Kickstarter

Project Phoenix - La campagna Kickstarter si chiude con successo a più di un milione di dollari