140

Alieni e misteriose cospirazioni su Grand Theft Auto V

Un gioco nel gioco?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2013

Il vasto mondo di Los Santos e dintorni non ospita solo luoghi dedicati all'intrattenimento, all'esplorazione e a ogni genere di crimine si possa immaginare, a quanto pare. Quello che segue è a forte rischio spoiler, dunque evitate di leggere nel caso non vogliate anticipazioni.

Rockstar ha disseminato tutta la grande area di gioco di numerosi easter egg che sembrano rimandare a vari misteri collegati alle zone presenti nel nuovo capitolo dell'action game. Come riportato da CVG, c'è in particolare un indizio che risulta molto interessante, semi-nascosto in cima alla stazione della funivia del Mt. Chilliad: una sorta di graffito sullo stile delle antiche pitture rupestri, che mostra quella che sembra una montagna sovrastata da un occhio o un sole, che pare rimandare a teorie cospiratorie su Illuminati e gruppi segreti del genere, e una sorta di labirinto che conduce, in basso, a tre immagini curiose: un UFO, un uovo e quello che sembra essere un jetpack.

Secondo il sito in questione, il disegno sarebbe in effetti una sorta di mappa: non la sezione del monte stesso, ma una sorta di maschera da applicare alla mappa del gioco per vedere dove trovare gli indizi. Alcuni degli elementi misteriosi possono essere collegati anche agli indizi scoperti sulla mappa presente nella Collector's Edition del gioco, che come riportato in precedenza, se illuminata da una lampada a ultravioletti, mostra scritte e cerchiature nascoste in corrispondenza, evidentemente, di punti e personaggi particolari nel mondo di gioco. Il tutto si collegherebbe alla possibile conquista finale di un UFO pilotabile, un jetpack e quel misterioso uovo che potrebbe nascondere addirittura un dinosauro, visto che altri easter egg nel gioco sembrano indicare presenze simili. Da notare anche i vari video che testimoniano la presenza di vari UFO sparsi nel mondo di gioco, con riferimenti alla possibilità di essere rapiti (testimonianze di alcuni NPC, strane scritte sui muri) o addirittura di pilotarne uno, forse alla fine del gioco.

Fonte: CVG

Alieni e misteriose cospirazioni su Grand Theft Auto V