9

La campagna Kickstarter di Neverending Nightmares si è conclusa con successo

Nonostante un piccolo incidente sul finale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2013

Grazie anche al contributo di alcuni big dell'industria videoludica, come Ken Levine e Cliff Bleszinski, la campagna Kickstarter di Neverending Nightmares si è conclusa con successo, raccogliendo in totale 106.722 dollari rispetto all'obiettivo di 99.000.

C'è stata paura, a poche ore dal termine dell'iniziativa, per via di un errore nelle offerte. È infatti successo che un utente brasiliano, Gabriel Pinto, ha provato ad alzare la propria offerta iniziale arrivando alla cifra di 95 dollari, ma il sistema di Kickstarter non ha riconosciuto la virgola come separatore decimale, trasformando l'offerta in 9.500 dollari.

Questo ha purtroppo fatto scattare l'obiettivo dei 99.000 dollari della raccolta, e Pinto si è trovato nella non invidiabile situazione di dover ritrattare l'offerta per quanto possibile, consapevole di stare arrecando un danno alla campagna che a quel punto sembrava conclusa con successo. Per sua fortuna, un altro utente finanziatore, Thomas Davis, ha deciso di intervenire alzando la propria offerta a 3.000 dollari, così che Gabriel potesse abbassare la sua secondo le regole di Kickstarter.

In quel momento l'intera comunity dei finanziatori si è mossa, dimostrando grande solidarietà e aumentando le singole offerte così che sia Davis che Pinto potessero evitare un salasso. La vicenda ha talmente colpito l'autore del gioco, Matt Gilgenbach, che si sta seriamente considerando la possibilità di chiamare Thomas e Gabrielle i personaggi principali di Neverending Nightmares.

Fonte: Joystiq

La campagna Kickstarter di Neverending Nightmares si è conclusa con successo