8

Jim Boone di Volition vorrebbe che DICE recuperasse la serie Red Faction

Le affinità distruttive

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2013

Secondo il senior producer di Volition, Jim Boone, i DICE sarebbero i prescelti per riportare in alto la serie Red Faction.

Si tratta di un'idea particolare, quella di Boone, che può essere vista in effetti come una sorta di grande complimento nei confronti del team svedese appartenente ad EA, anche considerando che Volition fa ora parte di Deep Silver e dunque collegamenti diretti con DICE non ce ne sono.

Tuttavia, secondo Boone, "il fatto che loro abbiano esperienza e capiscano cosa significa il concentrarsi sulle varie possibilità di distruzione e quali tipi di compromesso di porta a prendere" rende i DICE i candidati ideali per far risorgere la serie Red Faction, che in effetti fin dal suo esordio fece della possibilità di distruggere lo scenario una delle sue caratteristiche chiave. Secondo l'uomo di Volition, inoltre, i DICE hanno avuto anche un approccio più furbo con il Frostbite Engine: non hanno infatti cercato il realismo fisico assoluto, ma si sono lanciati soprattutto sulla spettacolarità delle distruzioni, ed è una scelta indubbiamente vincente, secondo lui.

Fonte: OXM