35

Incoronato il Campione del Mondo di PES 2013

E' Patrick 'Phayton' Mayer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2013

Si sono svolte a Dubai le finali del Campionato del Mondo di Pro Evolution Soccer 2013, organizzato da Konami.

Patrick 'Phayton' Mayer è stato incoronato Campione di PES 2013 a conclusione di una competizione estremamente combattuta, con una finale che ha visto scontrarsi le nazionali di Germania e Brasile. Alla fine, la compagine tedesca guidata da Patrick Mayer ha vinto per 4 a 1 la finale, dopo una selezione che ha visto affrontarsi sfidanti provenienti dall'Europa, le Americhe, il Giappone e il Medio Oriente, che si sono affrontati inizialmente nei gironi di qualificazioni e poi nella fase a eliminazione diretta.

La finale ha visto la presenza di un grandissimo numero di spettatori, Allison ha pareggiato subito il conto con Phayton che si era portato in vantaggio, nel finale Phayton ha però segnato una tripletta in un paio di minuti che gli ha assicurato la vittoria del torneo, 10.000€ e un trofeo consegnato direttamente da Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment BV e dal Dr. Hafez Al Medlej, Chairman della divisione marketing di AFC Marketing.

"Che emozione finire la stagione di PES 2013 in questo modo," ha commentato Jon Murphy, European PES Team Leader. "Questo evento di Dubai è stato uno dei più emozionanti di sempre. Tutti i giocatori hanno dimostrato grandissime abilità e ci congratuliamo con Patrick per aver vinto questo prestigioso torneo, così come con Allison per essere il primo giocatore di PES sudamericano che è arrivato in finale".