12

Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant arriva a novembre

L'8 novembre 2013

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2013

Nintendo e Level-5 comunicano oggi la data di lancio ufficiale per Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant, nuovo capitolo della celebre serie di adventure-puzzle con protagonista il professore enigmista.

Il gioco sarà dunque disponibile in Europa, su Nintendo 3DS, a partire dall'8 novembre 2013. Il gioco vede nuovamente protagonisti il Professor Layton e i suoi assistenti Luke ed Emmy, impegnati in un viaggio in dirigibile verso le lande ghiacciate di Frøstborg, la prima tappa verso il mistero dell'antica civiltà degli Aslant.

La storia si snoderà poi tra puzzle ed enigmi attraverso varie ambientazioni fino alla scoperta del mistero che si cela alla base dei vari eventi, il tutto risolvendo oltre 500 nuovi rompicapi, enigmi e puzzle interattivi da risolvere, 150 dei quali da sbloccare nel corso del gioco e più di 365 scaricabili ogni giorno, dal lancio fino all'anno successivo.

Il trio riceve la lettera di un famoso archeologo, in cui viene descritta la scoperta di una "mummia vivente": una ragazza intrappolata nel ghiaccio, che si rivelerà l'ultimo discendente dell'antica civiltà degli Aslant - proprio l'oggetto degli studi di gioventù del professor Layton! I nostri eroi riescono a liberare la ragazza dal ghiaccio ma, prima che possano parlarle, la losca organizzazione Targent arriva per rapirla. Tocca al Professor Layton salvare la ragazza e svelare i segreti dell'eredità degli Aslant prima della Targent... Quest'ultimo capitolo conclude il prequel iniziato con Il professor Layton e il richiamo dello spettro e si ricollega a Il professor Layton e il paese dei misteri, il primo gioco della serie.