8

Boogerman 20th Anniversary: The Video Game si presenta su Kickstarter

Il ritorno dell'omino elegante

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2013

Il primo Boogerman sulle console a 16-bit non fu propriamente un capolavoro epocale, ma resta comunque memorabile se non altro per le nefandezze del protagonista, che offriva lo spettacolo alquanto inedito di rutti e peti a profusione all'interno di una struttura legata agli stilemi classici del platform d'epoca.

L'ambientazione, data dal particolare scenario del pianeta X-Crement (un nome, un programma), forniva peraltro un elemento di caratterizzazione notevole, insieme al disgustoso protagonista. Forse non tutti se lo ricordano, ma ricorre in questo periodo il ventesimo anniversario del lancio del gioco, avvenuto nel 1994, e per l'occasione gli sviluppatori ex Interplay Mike Stragey e Chris Tremmel hanno deciso di riesumare il personaggio e creare un nuovo gioco, proposto su Kickstarter.

Boogerman 20th Anniversary: The Video Game si presenta dunque come un'attualizzazione del concept originale, sempre in struttura action-platform ma con una grafica completamente rifatta, disegnata in alta definizione. La campagna di crowdfunding richiede di raggiungere 375.000 dollari per completare lo sviluppo e il gioco, previsto per PC, Mac, PlayStation 4, PlayStation Vita e Wii U, è stato proposto anche su Greenlight.

Link: Boogerman 20th Anniversary: The Video Game su Kickstarter