62

Deadly Premonition: The Director's Cut - Gli sviluppatori chiedono perdono per il pessimo porting su PC

Ma Durante sta sistemando la situazione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2013

Deadly Premonition non è mai stato famoso per le sue virtù tecniche, ma la versione PC, da poco pubblicata su Steam, è classificabile senza troppe difficoltà tra i porting peggiori degli ultimi anni.
Ieri, in un Tweet, Hidetaka Suehiro, meglio conosciuto come Swery65, ha chiesto scusa agli utenti PC per la risoluzione bloccata a un massimo 720p (1280x720).
Indovinate un po' chi è intervenuto per provare a risolvere la situazione? Nientemeno che Durante, il modder che aveva prodotto il fix per un altro porting di pessima fattura, ossia quello di Dark Souls. Per ora il nostro ha rilasciato una versione estremamente preliminare della patch per sistemare i problemi di risoluzione Deadly Premonition (installatela a vostro rischio e pericolo) ma visto il supporto dato a Dark Souls, immaginiamo che farà lo stesso anche con questo nuovo titolo.
Ecco, se gli sviluppatori avessero seguito più attentamente la vicenda del porting dell'RPG di From Software avrebbero scoperto un paio di cose importanti. La prima è che i giocatori PC puoi togliere tutto, ma non l'alta risoluzione. La seconda è l'esistenza di una persona di talento che, se assunta, li avrebbe aiutati a fare un porting decente, evitandogli nel contempo brutte figure.

Fonte: CVG