36

Warcraft e Warcraft II potrebbero essere ripubblicati per i PC moderni

C'è qualcuno che ci sta lavorando in Blizzard

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2013

Durante la conferenza dedicata al BlizzCon 2013, il production director di World of Warcraft, J. Allen Brack, ha risposto in maniera molto interessante ad una domanda fatta da un fan.

Questi ha chiesto se Blizzard abbia intenzione di riprendere in considerazione i vecchi capitoli di Warcraft e la risposta è sembrata, in qualche modo, positiva: "abbiamo un ragazzo nel nostro team - a dire il vero diversi ragazzi - che stanno lavorando ad un progetto secondario per attuare una cosa del genere in qualche forma", ha spiegato Brack, a dire il vero in maniera piuttosto vaga. "Siamo fan di Warcraft 1, Warcraft 2 e Warcraft 3 o ci piacerebbe sicuramente tornare a giocare di nuovo a quei titoli", ha poi aggiunto.

L'idea, dunque, è che Blizzard stia lavorando a qualche forma di riedizione dei primi Warcraft, considerando che si tratta di due titoli usciti rispettivamente nel 1994 e 1995, che dunque necessiterebbero di adattamenti per funzionare su hardware e software moderni. Resta da capire se si possa trattare di veri e propri remake, riedizioni in alta definizione o semplici rielaborazioni per farli funzionare sui moderni PC.

Fonte: Polygon