607

Arrivano le prime notizie su alcune PlayStation 4 difettose

Non è ancora chiaro se si tratti di un problema generale, o limitato a pochi casi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2013

Adesso, non prendete questa notizia come un'indicazione generale di problemi effettivi della console, perché potrebbe trattarsi di casi specifici, oltretutto non ancora chiariti, ma sono già quattro le segnalazioni di problemi di visualizzazione di PlayStation 4 tra chi ha avuto modo di ottenerne una in anteprima. Visto che finora la console non è ancora in vendita, non si tratta di un numero da prendere troppo alla leggera, anche se qualche problema può starci nelle prime versioni di macchine così complesse da produrre (basta che poi vengano prontamente risolti).
Comunque, il primo racconto di una PlayStation 4 non funzionante è arrivato da Stephen Totilo di Kotaku, cui la console fornita da Sony non ha proprio voluto saperne di funzionare per colpa di un problema all'attacco del cavo HDMI, verificato provando la macchina su diversi televisori, con vari cavi.
La seconda segnalazione è arrivata da un utente di Reddit, Arogon, che ha vinto una PlayStation 4 in un concorso di Sony e Taco Bell. A differenza di Totilo, il poveraccio non è proprio riuscito a far partire la console, il cui led di accensione è rimasto blu e non è mai diventato bianco. Lo stesso problema è stato registrato da un redattore di IGN, ma dopo che la console aveva funzionato (quindi è considerabile una rottura).
Tutte le fonti, a parte l'utente di Reddit, hanno confermato che altre PlayStation 4 in loro possesso hanno funzionato correttamente.

Fonte: CVG