1

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è disponibile su App Store

La lunga attesa è finita, dunque

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2013

Finalmente, dopo tanto attendere, è disponibile da oggi su App Store Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas, ovvero lo "Zelda per iOS", se così si può definire.

In effetti, il riferimento non è facile da evitare, considerando che il titolo di Cornfox & Bros. attinge a piene mani dalla tradizione della leggenda Nintendo e in particolare dal capitolo Wind Waker, come d'altra parte ammesso fin da subito dagli stessi sviluppatori. In ogni caso, la fonte d'ispirazione è già un gran bel punto di partenza e effettivamente il gioco si presenta molto interessante, sia dal punto di vista tecnico che strutturale.

Seguendo la tradizione, ci troviamo dunque nei panni di un giovane eroe che, salpato in barca sulle tracce del padre scomparso, si troverà a vivere una grande avventura tra mari inesplorati e terre misteriose. Il titolo si avvale peraltro della collaborazione di Nobuo Uematsu e Kenji Ito per quanto riguarda la colonna sonora. Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è disponibile su App Store all'indirizzo sottostante, scaricabile per 7,99 euro.

Link: Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas