31

Command & Conquer verrà completato da un altro studio, dice EA

Dalla pagina ufficiale di supporto arriva una semi-conferma su un prossimo ritorno del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2013

E' della fine di ottobre, più o meno, la notizia, piuttosto improvvisa, della cancellazione di Command & Conquer, il nuovo capitolo della celebre serie di strategici in tempo reale, che sarebbe dovuto tornare sul mercato in un'incarnazione free-to-play.

Il progetto sembrava cancellato definitivamente e il team stesso, Victory Games, è stato chiuso da Electronic Arts. Eppure, sembra che il gioco, in qualche modo, sia destinato comunque ad arrivare al completamento, prima o poi.

Sulla pagina di supporto di Electronic Arts si legge infatti che il publisher risarcirà tutti i soldi spesi nel corso dei test sulla versione alpha del gioco, e che coloro che hanno acquistato la Command & Conquer Ultimate Collection avranno la possibilità di entrare per primi nella beta "una volta che la produzione del gioco sarà ripartita sotto un nuovo studio", si legge. "Vogliamo ringraziare tutti per il tempo speso e l'interesse dimostrato in Command & Conquer e non vediamo l'ora di poter condividere altre notizie quando la produzione su questo gioco riprenderà in futuro". Sembra dunque che in qualche modo Command & Conquer sia destinato a tornare, non resta che attendere aggiornamenti sulla questione.

Fonte: Electronic Arts, via VG247