458

Xbox One supera il milione di unità vendute nelle prime 24 ore

Un ottimo risultato anche per la next gen Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2013

Com'è accaduto anche a PlayStation 4, Xbox One ha superato il milione di unità vendute nelle prime 24 ore di presenza sul mercato.

A differenza della console Sony, la next gen Microsoft in effetti è stata lanciata su ben 13 paesi differenti, ma questo non toglie positività al risultato, peraltro superiore a quello fatto da registrare da Xbox 360 al lancio. "Xbox One ha avuto il più grande lancio nella storia di Xbox", si legge nel comunicato stampa diffuso da Microsoft, "con più di un milione di console vendute nel mondo in meno di 24 ore, superando le vendita al day one di Xbox 360 e segnando un nuovo record per Microsoft".

Oltre al risultato raggiunto dalla console, Microsoft ha diffuso anche alcuni dati particolari sull'attività degli utenti:

- Più di 60 milioni di zombie sono stati uccisi in Dead Rising 3
- Più di 3,6 milioni di miglia sono state percorse in Forza Motorsport 5
- Più di 7,1 milioni di combo sono state eseguite in Killer Instinct
- Più di 8,5 milioni di nemici sono stati sconfitti in Ryse: Son of Rome
- Più di 43,3 milioni di Fit Points sono stati guadagnati con Xbox Fitness

A dimostrazione che a quanto pare gli utenti Xbox One tengono anche alla forma fisica, o almeno alcuni di questi. "Siamo orgogliosi e grati a tutti i fan nel mondo per l'accoglienza riservata", ha detto Yusuf Mehdi, Corporate Vice President of Marketing and Strategy, Xbox.

Fonte: Joystiq