56

EA: NBA Live non ha ricevuto i feedback che speravamo, ma il team ci sta lavorando

Diverse modifiche in arrivo per il basket EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2013

In una lettera aperta pubblicata sul blog EA, il CEO Andrew Wilson ha riferito che NBA Live, in effetti, non ha ricevuto "il tipo di feedback che speravamo sulle prime", ma che il team di sviluppo sta "premendo l'acceleratore su diversi aggiornamenti al gioco" in modo da migliorarlo, aggiungendo inoltre che è comunque "costruito su fondamenta solide".

Come riportato poi dall'executive producer Sean O'Brien, il team responsabile della simulazione di basket EA si è rimesso al lavoro per cercare di perfezionare e migliorare il titolo in questione a partire dai commenti e dai feedback ricevuti dagli utenti. Uno dei punti su cui stanno lavorando è il sistema di controllo, che molti giocatori hanno giudicato troppo complesso da imparare. Il team ha allora deciso di implementare un tutorial molto esteso in grado di far entrare meglio in confidenza con i controlli, insieme ad una serie di live stream su Twitch che insegnano anche i movimenti e le opzioni di controllo più avanzate.

Anche per quanto riguarda grafica e animazioni gli sviluppatori stanno lavorando ad aggiornamenti "drastici ed immediati", così come nel comparto gameplay, tutte modifiche e aggiunte che dovrebbero essere disponibili già nelle prossime settimane.

Fonte: VG247