84

343 Industries sul comparto multiplayer di Halo 4 e i miglioramenti da applicare per il prossimo capitolo

Un confronto costruttivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2013

Il design director di 343 Industries, Brad Welch, ha preso parte ad una lunga e intensa discussione a colpi di Twitter con vari utenti e appassionati di Halo, in particolare sui problemi riscontrati nel comparto multiplayer di Halo 4.

Welch si è dimostrato estremamente aperto ai suggerimenti e alle osservazioni del pubblico, considerando preziosi i feedback ottenuti dagli utenti e approvando molte delle critiche ricevute sul multiplayer del quarto capitolo. In sostanza, molti utenti si sono lamentati del sistema di progressione adottato in Halo 4, alquanto simile a quello visto anche in Call of Duty ma piuttosto divergente dalla tradizione di Halo, cosa che gli appassionati più intransigenti non hanno perdonato al team.

Welch ha fatto sapere di aver capito il punto di vista di questi e di aver preso in considerazione tutte queste richieste che potranno portare ad una maggiore elaborazione per il prossimo capitolo, così come ad una cadenza più studiata per i DLC e una maggiore attenzione ai tempi di sviluppo, per garantire il rilascio di un prodotto quanto più completo possibile. Alla fine, viene fatta anche una menzione ai 60 frame al secondo e ai server dedicati, forse in relazione ad Halo 5 anche se il titolo in questione non viene esplicitamente nominato dallo sviluppatore.

Fonte: VG247