6

SteamWorld Dig - Gli apprezzamenti di Notch e l'arrivo su Steam

Un simpatico aneddoto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2013

Con una simpatica email, Image & Form ha raccontato il particolare aneddoto che ha portato Notch, il creatore di Minecraft, a contatto con SteamWorld Dig e con l'occasione ha anche ricordato che il gioco è ora disponibile su Steam.

A quanto pare, il team indie ha inviato tempo fa al celebre sviluppatore un Nintendo 3DS XL con preinstallato il gioco in questione, insieme ad alcuni soldi falsi in tema con il mondo di SteamWorld, una lettera e un finto biglietto del treno per tale luogo di fantasia. A quanto pare, Image & Form non ha ricevuto risposta per molto tempo, ma Notch ha apprezzato il gesto: come emerso in seguito, l'autore di Minecraft ha speso diverse ore sul gioco in questione, solo che si è scordato di comunicarlo al team responsabile.

La risposta è arrivata solo mesi dopo attraverso Twitter: "tanto tanto tempo fa, Image & Form mi hanno inviato il loro gioco (SteamWorld Dig)", si legge nel messaggio di Notch, "e non ho mai detto loro che ho amato quel gioco. E dunque ecco qua. :D". Per l'occasione, il team indie ricorda anche che SteamWorld Dig è ora disponibile anche in versione PC su Steam.