48

GTA Online - Content Creator disponibile da oggi, informazioni

Con tre nuove immagini associate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2013

Rockstar ha confermato la disponibilità prevista per oggi del Content Creator per GTA Online, ovvero il sistema di strumenti che consente ai giocatori di creare nuovi contenuti di gioco.

Si tratta di un tool alquanto potente e complesso ma intuitivo da utilizzare, che secondo quanto riportato da Rockstar replica sostanzialmente "gli stessi strumenti di design e sviluppo utilizzati dal team", con il quale è possibile inventare nuovi eventi in giro per Los Santos. Le caratteristiche del Content Creator verranno espanse progressivamente, per il momento è possibile creare eventi che rientrano nelle categorie Deathmatch, Team Deathmatch, Race, GTA Race, Rally Race.

Gli eventi creati da utenti che si segnalano per qualità particolari verranno scelti da Rockstar come "Rockstar Verified Jobs" ed evidenziati anche all'interno dei vari canali social della compagnia. Il Creator per Deathmatch e Race è scaricabile gratuitamente all'interno di un update, e sarà necessario avere un account al Social Club di Rockstar collegato al profilo Xbox Live o PSN per poterlo utilizzare.

Rockstar ha peraltro annunciato l'arrivo delle "rapine cooperative" come modalità di gioco disponibile su GTA Online e il prossimo arrivo, previsto sempre per dicembre, della modalità "Capture", che si declina nelle variazioni Raid, Contend, Hold e GTA. Come riportato in precedenza, è previsto per i primi del 2014 anche l'arrivo di un sostanzioso DLC per il single player di Grand Theft Auto V.