111

Forza Motorsport 5: aggiornamento in arrivo con nuove modalità e auto meno care

Correzioni e aggiunte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2013

Che il sistema di microtransazioni interno a Forza Motorsport 5 avesse qualche cosa che non andava è balzato subito agli occhi, anche agli sviluppatori a quanto pare.

Per mettere a tacere le critiche, Turn 10 ha deciso di correggere il sistema abbassando anche i prezzi delle auto di circa il 45% rispetto a quanto fissato in precedenza, consentendo dunque di raggiungere le quote necessarie per l'acquisto delle auto più care in molto meno tempo. Non è chiaro, dunque, se il sistema d'acquisto sballato dei gettoni - che è poi il nocciolo della questione - venga corretto o meno, quel che è certo è che le auto costeranno meno, dunque spingendo i giocatori ad evitare l'uso di microtransazioni.

L'aggiornamento è atteso per dicembre ma non ha ancora una data precisa, e aggiungerà anche due modalità multiplayer: Drag Racing e Tag, la prima con la possibilità di giocare in 16 e l'altra che sembra una sorta di palla avvelenata in versione racing, con una sorta di "virus" che viene passato da un pilota all'altro in base all'andamento della corsa.

Fonte: OXM