6

Republique è disponibile su App Store: trailer di lancio e immagini

Fuga da uno Stato opprimente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2013

Il team indipendente Camouflaj ha rilasciato in queste ore il suo particolare titolo Republique su App Store, scaricabile al link riportato in fondo.

Si tratta di un action adventure ambientato in un mondo distopico, ispirato alle visione orwelliane di uno Stato che tiene perennemente sotto controllo i propri cittadini. All'interno di questo ci troviamo a controllare una ragazza, chiamata Hope, che tenta di sfuggire alle maglie del controllo globale fuggendo da questo, hackando i sistemi di sicurezza ed eludendo la sorveglianza presente ovunque, controllata dall'Overseer.

Sviluppato sull'engine Unity e finanziato in gran parte attraverso Kickstarter, Republique è stato creato da sviluppatori esperti, che hanno nel curriculum titoli come F.E.A.R., Halo 4, e Metal Gear Solid 4. Il gioco è stato studiato appositamente per i dispositivi mobile e in particolare iOS, costruito proprio partendo dal sistema di controllo via touch screen. La storia, caratterizzata da toni intensi, avvicina il gioco ad un vero e proprio thriller con elementi d'azione, stealth e puzzle solving.

Link: Republique su App Store