172

La versione PC di Tom Clancy's The Division sarà la migliore possibile

Non si tratterà di un semplice porting, assicurano gli sviluppatori

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/12/2013

In un post pubblicato sul loro blog ufficiale, gli sviluppatori di Massive Entertainment hanno voluto chiarire che la versione PC di Tom Clancy's The Division sarà la migliore possibile e non un semplice porting. "Come sapete, Massive Entertainment ha cominciato a sviluppare proprio su PC.

La versione PC di Tom Clancy's The Division sarà la migliore possibile

Stiamo lavorando duramente e vogliamo assicurare un'esperienza di altissima qualità su questa piattaforma. [...] Potete star certi che la nostra versione PC di The Division non sarà un porting, bensì un'edizione perfettamente ottimizzata. Vogliamo creare il miglior gioco possibile, a prescindere dal sistema su cui gira".

Il team ha anche parlato delle feature offerte dallo Snowdrop engine. "Abbiamo sempre desiderato un sistema di distruzione di grande qualità, ma grazie allo Snowdrop quello che abbiamo ottenuto è il più realistico sistema di danneggiamento mai visto finora", ha continuato Massive Entertainment. "Utilizzando tecniche procedurali, siamo riusciti a ottenere un'esperienza di distruzione viscerale e accurata, che reagisce in modo diverso a seconda delle forze fisiche in gioco. Ad esempio, quando i vetri si infrangono o il legno si scheggia, le reazioni dei materiali saranno estremamente simili a ciò che accade in realtà".

Fonte: Eurogamer.net