6

Year Walk arriva su Steam

Rielaborato per PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2013

Simogo ha annunciato il prossimo arrivo su Steam, e dunque su piattaforma PC, del suo particolare Year Walk, avventura horror dall'ambientazione veramente caratteristica attualmente disponibile solo su iOS.

A quanto pare, non si tratterà però di un semplice adattamento della versione originale, ma di un lavoro un po' più complesso. Il gioco nella versione mobile è interamente strutturato sul touch screen, che agisce da unica interfaccia di controllo e intorno all'utilizzo del quale sono studiati gli enigmi e il sistema di spostamento. Il sistema di controllo su PC sarà invece quello classico dato da testiera e mouse, dunque presumibilmente si trasforma in una sorta di avventura in soggettiva, anche se i percorsi da seguire probabilmente resteranno predefiniti, mentre gli enigmi verranno parzialmente rielaborati per essere meno affidati al touch e ai sensori di movimento.

Year Walk è un'avventura horror con ambientazione scandinava, che richiama le tradizioni popolari e il folklore svedese, in particolare nelle sue accezioni più oscure e inquietanti. La "Year Walk", appunto, è una sorta di sfida personale che veniva fatta in inverno da una persona che si ritrova, essenzialmente, a vagare tra i boschi di notte, dove poteva essere facile preda di allucinazioni e misteriose presenze.

Fonte: PC Gamer