150

Phil Spencer di Microsoft loda Sony e Nintendo sull'impegno profuso nello sviluppo di giochi originali

Complimenti a Sony per la gestione delle proprietà intellettuali e la visione di PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2014

Il corporate VP di Microsoft Studios, Phil Spencer, ha riferito in un'intervista pubblicata da OXM che l'impegno a lungo termine sulle serie videoludiche e sui franchise è importante, così come la volontà di innovare.

Si notano in particolare gli elogi fatti da Spencer nei confronti dei concorrenti diretti, per quanto riguarda Sony: "rispetto davvero la loro capacità di concentrarsi e investire su nuove cose creative, come quello che hanno fatto con David Cage e Quantic Dream per Beyond: Two Souls e Heavy Rain", secondo l'executive Microsoft, Sony ha fatto molto bene a continuare ad investire su giochi dalle caratteristiche così particolari, a prescindere dalle possibilità di vendita.

"Penso che l'impegno a lungo termine sui franchise sia importante, mentre è facile chiudere tutto e passare ad una cosa nuova se le cose non vanno bene, rispetto molto il loro modo di rimanere legati all'idea. Direi che hanno fatto anche un ottimo lavoro con PlayStation 4", ha affermato inoltre Spencer, che ha lodato Sony per il focus sui consumatori e la fedeltà alla visione ben precisa sulla nuova console. L'uomo Microsoft ha inoltre speso ottime parole anche per Nintendo, di cui ammira il fatto di contare su titoli iconici e di costruire le proprie piattaforme intorno a questi titoli.

Fonte: OXM