68

Gli autori di Luigi's Mansion 2 siglano un accordo di esclusiva con Nintendo

Ufficialmente first party

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2014

Next Level Games, team di sviluppo responsabile di Mario Strikers e Luigi's Mansion 2, hanno firmato un accordo di esclusiva con Nintendo che li lega più strettamente alla casa di Kyoto.

Nonostante sia una squadra storicamente legata a Nintendo, si trovava tecnicamente nello status di third party, dunque libera da collegamenti di esclusiva, ma gli sviluppatori hanno ritenuto opportuno effettuare un importante passo verso il produttore nipponico: "Faremo solo prodotti Nintendo adesso, siamo molto felici della nostra relazione con loro, non c'è ragione di guardare altrove. Continuano a consegnarci proprietà intellettuali sempre migliori e finché continuiamo su questa strada non c'è davvero ragione di cambiare", ha affermato il co-fondatore di Next Level, Jason Carr, a Gamasutra.

Carr ha inoltre affermato che la nuova organizzazione porterà dei grandi benefici anche alla qualità dei prodotti in sviluppo, considerando che nel periodo passato capitava di suddividere una compagnia non molto vasta in vari micro-team per portare avanti progetti diversi, ottenendo risultati non ottimali (come con Transformers: Cybertron Adventures). "Ci siamo espansi su troppi fronti all'epoca, abbiamo finito per produrre giochi schifosi, davvero". Ma ora le cose si mettono diversamente: "Ci sono tanti benefici a lavorare come first party con Nintendo. Ci danno tutto il tempo per fare degli ottimi giochi, hanno fatto tutto molto bene".

Fonte: Gamasutra