14

Gli sviluppatori di Papo & Yo rispondono alla toccante lettera di un fan

E ci commuovono tutti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/01/2014

I ragazzi di Minority Media avevano già dimostrato la loro sensibilità con un capolavoro come Papo & Yo, che tutti dovrebbero provare per capire come sia possibile veicolare grandi temi attraverso il gameplay, ma oggi ce ne hanno dato la conferma con un gesto apparentemente piccolo, ma davvero indicativo.

Un fan anonimo ha scritto una toccante lettera allo studio, probabilmente mosso proprio da Papo & Yo, commovendo i ragazzi. La lettera è stata letta ad alta voce nel corso di un meeting e a quanto pare riguarda i problemi del ragazzo con il padre, che lo sminuirebbe in continuazione dicendogli che ciò che pensa non conta nulla e cose simili.
Al che lo studio ha deciso di rispondergli con una lettera aperta in cui ha espresso la vicinanza di tutti al ragazzo e l'invito ad andare avanti nonostante la difficile situazione in cui si trova. La lettera originale, il cui testo non è stato riportato, è stata quindi appesa in ufficio in modo che tutti possano vederla e ricordare costantemente perché Minority Media fa quel che fa.

Ecco, ora siamo commossi anche noi.

La lettera di risposta al fan di Minority Media.