79

Activision conferma il DLC Onslaught per Call of Duty: Ghosts - Trailer di presentazione

4 nuove mappe, una nuova arma e il primo episodio di Estinzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2014

Dopo la foto trapelata qualche giorno fa arriva la conferma ufficiale da parte di Activision: il nuovo DLC per Call of Duty: Ghosts si chiama Onslaught ed è in arrivo il 28 gennaio 2014 su Xbox Live, con le altre versioni in seguito.

Si tratta del primo dei quattro pacchetti mappe previsti per il gioco, facente parte del Season Pass, caratterizzato da 4 nuove mappe, una nuova arma ed un episodio per la modalità Extinction, seguendo lo schema tipico della serie.

La prima mappa, "Fog," è una mappa di dimensioni medie ambientata lungo le rive di un acquitrino. Ogni area di "Fog" è un omaggio ai classici film dell'orrore, con un inquietante accampamento nei boschi, TV intermittenti, una camera di tortura e strutture apparentemente abbandonate, dove i giocatori tenteranno di svelare gli oscuri segreti della mappa. Se un giocatore trova e completa una specifica direttiva di missione, diventerà l'incarnazione del male e assumerà l'aspetto di uno dei personaggio più iconici del cinema horror, Michael Myers.

Inoltre, l'audio nelle vicinanze diventerà il noto e inquietante tema musicale di Halloween, avvisando gli altri giocatori di dover fuggire via per salvarsi la vita. La mappa successiva è "BayView," una mappa da combattimento ravvicinato ambientata sul lungomare di una costa californiana, con tanto di negozietti di souvenir e un acquario, che offrirà ai giocatori dei match altamente adrenalinici in stile run-and-gun. I giocatori dovranno inoltre prestare attenzione ai letali colpi di artiglieria che i nemici possono richiamare dai distruttori navali ancorati a largo della costa.

La terza mappa, "Containment," trasporta i giocatori in un villaggio messicano devastato dalla guerra, dove la battaglia si svolge tra le rive del letto di fiume secco. L'azione in questa mappa compatta è incentrata sui ruderi di un piccolo ponte che sostiene un camion rubato carico di materiale radioattivo. Circondata da una miriade di bar e café abbandonati, da una chiesa e da una sala da biliardo, "Containment" include anche posizioni di vantaggio tattico elevate sopra i tetti, per i giocatori che preferiscono un combattimento a lungo raggio. La quarta mappa di Onslaught, "Ignition," porta i giocatori in un vecchio stabilimento di lancio missilistico della Florida. Ispirata a "Scrapyard" - la mappa multigiocatore più amata dai fan di Call of Duty: Modern Warfare 2, reinventata con elementi di gioco dinamici - "Ignition" promette azione intensa sia sopra che sotto il suolo, tra magazzini abbandonati, trincee di fiamme e una immensa piattaforma di lancio. Come se i missili che si schiantano in giro per la mappa non fossero già abbastanza, il combattimento ravvicinato è ulteriormente complicato da due centri di test per i motori a razzo che entrambe le fazioni possono attivare, producendo enormi fiammate nei già intensi scontri a fuoco. Il lancio fallimentare di un missile avrà infine un effetto drammatico sul combattimento.

Come già preannunciato, la nuova arma è il fucile di precisione Maverick, mentre per la modalità Extinction è in arrivo il primo episodio di una serie. Con "Episodio 1: Nightfall" viene introdotta una nuova storia contenente nuovi personaggi, due nuove specie di alieni e una nuova arma, ambientata in un remoto centro di ricerca nascosto tra le terre selvagge dell'Alaska.