50

SimCity - Arriva la modalità offline

Con l'Update 10 si potrà giocare offline

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2014

Finalmente, dopo tanta attesa da parte della community, Maxis annuncia ufficialmente il prossimo arrivo di una modalità offline per SimCity.

In un nuovo post sul blog ufficiale del gioco gli sviluppatori annunciano che la modalità in questione è attualmente in fase di test, e probabilmente ci starà ancora un po' considerando la necessità di andare cauti dopo il lancio burrascoso del titolo in questione. In ogni caso, siamo passati dal "ci stiamo pensando" a qualcosa di ben più concreto: la modalità offline è una realtà, che verrà messa a disposizione di tutti gli utenti con l'aggiornamento 10 a SimCity. Il gioco offline è sostanzialmente separato da quello online: in quest'ultimo caso è ancora possibile giocare in singolo e in multiplayer connessi al mondo online, ma volendo possiamo decidere di scollegarci e giocare offline. In quest'ultimo caso la modalità in singolo offline si basa su salvataggi autonomi scollegati dai server, dunque le partite nel mondo online resteranno separate.

L'arrivo della modalità offline ovviamente consente un maggiore grado di libertà e possibilità creative per le mod appena sdoganate, oltre a venire incontro ad una richiesta pressante da parte dei giocatori.

Fonte: SimCity.com