88

Bethesda assume personale per un nuovo progetto RPG all'avanguardia

Fallout 4 o The Elder Scrolls?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2014

Bethesda Game Studios sta cercando personale, e il genere di specializzazione ci interessa in maniera particolare: la software house sta infatti cercando un game programmer per un nuovo RPG.

Secondo quanto riportato nella descrizione del lavoro, Bethesda cerca un "talentuoso programmatore che entri a far parte del team , il quale sta lavorando ad un RPG in grado di spingere i limiti dello sviluppo attuale su PC e console", o qualcosa del genere. Insomma, un progetto all'avanguardia, qualcosa su cui evidentemente Bethesda sta puntando molto.

Non essendoci riferimenti più precisi a qualcosa di noto viene da pensare che possa trattarsi di un progetto non ancora annunciato e il pensiero corre subito a Fallout 4, titolo che sta tornando sempre più di moda all'interno delle voci di corridoio, ma si potrebbe pensare anche ad un nuovo The Elder Scrolls, anche se la presenza imminente del capitolo Online e l'uscita relativamente recente di Skyrim può far pensare ad un precedenza per l'RPG post-apocalittico. Tra i requisiti c'è l'esperienza su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4, dunque sono comprese anche le piattaforme next gen.

Fonte: OXM