2

Tecmo Koei annuncia la data europea di Deception IV: Blood Ties con nuove immagini e video

Arriva il 28 marzo 2014

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2014

Tecmo Koei Europe ha annunciato oggi che Deception IV: Blood Ties sarà lanciato in Europa il 28 marzo 2014 per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Realizzato dal creatore di Fatal Frame, Keisuke Kikuchi, e pubblicato da Tecmo Koei, Deception IV: Blood Ties è un nuovo capitolo della serie inaugurata dal "vecchio" Devil's Deception, uscito originariamente nel 1996 sulla prima PlayStation ed è sostanzialmente uno strategico nel quale ci troviamo ad interpretare la parte dei diavoli. Di diavolesse, a dire il vero, visto che le presenze femminili nel gioco sono piuttosto evidente e alquanto procaci. Protagonista della storia è Laegrinna, un frammento vivente dell'anima imprigionata del Diavolo.

La signorina in questione, coadiuvata dalle altre diavolesse Veruza, Caelea e Lilia (ognuno di loro rappresenta un differente aspetto della crudeltà: Tormento Sadico, Morte Elaborata e Decesso Umiliante), ha la caratteristica di uccidere i suoi nemici dopo averli attirati, maliziosamente, in micidiali trappole opportunamente piazzate. Attraverso un'attenta organizzazione di trappole e armi micidiali, ci troviamo così ad elaborare terribili uccisioni nei confronti dei poveri malcapitati che si imbattono in Laegrinna, con tanto di combo assortite.

Il gioco si distingue per uno spiccato tono umoristico-macabro che risulta evidente attraverso le "armi improprie" in mano ai giocatori tra macigni pericolanti, pareti chiodate, trampolini di lancio, vergini di ferro, cannoni umani, vasche da bagno cadenti e bucce di banana.