147

Watch Dogs - DLC programmati già prima del posticipo, tante storie previste

Un mondo di storie diverse da raccontare in DLC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2014

Dominic Guay, producer di Ubisoft responsabile di Watch Dogs, ha spiegato in un'intervista pubblicata da OXM che i DLC erano previsti già prima del posticipo imposto al gioco, facendo parte del progetto iniziale a causa della vastità del mondo creato per il nuovo titolo dell'etichetta francese.

Il team di sviluppo sta tuttora lavorando a dei DLC di Watch Dogs, in parallelo ai lavori di rifinitura e ripulitura generale decisi all'ultimo momento da Ubisoft prima della vecchia data di lancio. "Ci sono un sacco di storia da raccontare nell'universo di Watch Dogs", ha spiegato Guay, "e ci sono diverse prospettive che ci piacerebbe esplorare, dunque credo che per noi siano delle ottime opportunità".

Secondo Guay la ricchezza e la complessità dell'ambientazione apre diverse possibilità in termini di narrazione, possibilità che possono ovviamente essere esplicitate attraverso DLC, al di fuori della storia principale del gioco. Una soluzione che d'altra parte non è per nulla nuova per Ubisoft e per il mercato videoludico in generale. Guay ha inoltre rivelato qualcosa di più sul personaggio femminile che accompagna Aiden in alcune immagini: si tratta di Clara Lille, un'alleata fidata del protagonista che è al centro a sua volta di una storia interessante, della quale però gli sviluppatori non vogliono ancora parlare.

Fonte: TotalXbox

Watch Dogs - DLC programmati già prima del posticipo, tante storie previste