116

Assassin's Creed - Il nuovo arco narrativo ha una conclusione prevista, ma non sarà necessariamente la fine della serie

Sarà ambientato nel Giappone feudale?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2014

Il nuovo ciclo narrativo di Assassin's Creed è stato inaugurato con Black Flag, il quarto capitolo ad ambientazione piratesca attualmente disponibile sul mercato.

Nonostante la nuova partenza, gli sceneggiatori hanno già ben definito il futuro della serie e hanno previsto una conclusione anche per la nuova storia "marinara", ma questo non significherà necessariamente la fine della serie. Darby McDevitt, autore della storia di Black Flag, ha spiegato a Edge "questa linea narrativa ha una conclusione, ma poiché tutta la storia rimane aperta noi vediamo l'universo di gioco dalla prospettiva del Doctor Who", riferendosi ovviamente ai balzi spazio-temporali avanti e indietro.

"La fine della trilogia di Desmond ha cambiato leggermente la questione ma avevamo programmato fin dall'inizio la sua conclusione. Poi circa due anni fa abbiamo pianificato un'altra storia ma siamo andati avanti dalla definizione specifica della storia". Dunque si aprono nuove prospettive per il futuro, con la possibilità di vedere altre ambientazioni storiche non necessariamente successive a quella del quarto capitolo.

Fonte: Eurogamer.net

Assassin's Creed - Il nuovo arco narrativo ha una conclusione prevista, ma non sarà necessariamente la fine della serie